PersoneLa nostra storia

Un viaggio che cresce nel tempo

Tutto inizia nel 2011 quando un gruppo di lavoro con lunga esperienza nel mondo dell’ICT decide di cambiare le regole dello status quo, superando i tradizionali confini della consulenza direzionale e dello sviluppo IT.

Nasce così Quin, dal latino “perché no [?]”, per indicare un progetto iniziato dalla volontà di dare risposta alla richiesta delle aziende di soluzioni concrete, calate sul contesto. Metodi operativi che superano la semplice teoria e software che vanno oltre la loro configurazione “standard” per supportare appieno i processi produttivi e organizzativi.

Dall’inizio Quin si struttura come parte del Gruppo Quid Informatica, mantenendo però la sua completa indipendenza strategica.

Subito l’azienda inizia ad avviare progetti consulenziali per la pianificazione e la gestione della produzione e della supply chain in diverse realtà italiane, implementando soluzioni di schedulazione a capacità finita, MES, WMS.

Negli anni successivi, l’offerta si arricchisce con l’introduzione di una nuova business unit dedicata al Project Management, dando vita a diverse soluzioni specifiche per supportare la gestione dei progetti e l’introduzione dell’innovazione all’interno delle aziende.

Oggi Quin è un partner riconosciuto per la fornitura di soluzioni per la completa gestione delle Operations e delle attività legate al Project Management, alla strategia e alla gestione del cambiamento, attivo all’interno di grandi nomi del panorama industriale (e non) italiano.

  • 2011

    Nasce Quin

    I soci fondatori danno vita a Quin: la bussola per orientare le aziende su percorsi di valore

  • 2014

    Certificazione APICS

    I consulenti Quin si certificano APICS

  • 2015

    Nuova business unit: Project Management

    L'offerta si arricchisce con servizi dedicati al Project Management

  • 2018

    La nuova sede

    Quin continua a crescere e cambia uffici