Competenze

“Impara bene le regole, così potrai romperle in modo efficace” (Dalai Lama)

Un’offerta nata per rispondere alla necessità di competenze integrate delle aziende.

Quin supera i tradizionali paradigmi della software factory e della consulenza direzionale integrando contemporaneamente:

Competenze gestionali

Organizzazione aziendale, analisi dei processi a valore, controllo di gestione.

Competenze operations

Pianificazione e controllo della Supply Chain, metodologie per la gestione di risorse e di materiali.

Competenze informatiche

Analisi e modellazione, sviluppo e integrazione di tecnologie e di sistemi.

Software Factory

Quin

Consulenza manageriale

 competenze informatiche       competenze operations        competenze gestionali

Strumenti concreti con cui dare vita al cambiamento e interventi che coinvolgono l’organizzazione intera, considerando cultura, strategia e ambiente d’attività

Per riaccendere il valore delle aziende occorre ripartire dai processi che ne stanno alla base: la creazione di prodotti e l’erogazione di servizi. Per questo motivo, Quin è strutturata per offrire:

  • Consulenza operativa per la gestione di Supply Chain complesse
  • Ottimizzazione della gestione dei progetti e del portfolio prodotti
  • Analisi ed ottimizzazione dei processi a valore e definizione di sistemi per la loro gestione
  • Formazione e coaching su tematiche relative all’Operations e Project Management
  • Consulenza organizzativa e strategica sui processi d’innovazione di prodotto e di processo
  • Supporto alla gestione del cambiamento nelle organizzazioni
  • Introduzione e implementazione di modelli, metodologie e strumenti informatici per la pianificazione, il controllo e la gestione delle risorse, dei materiali e delle attività

Quin si differenzia dalla tradizionale consulenza direzionale perché in grado di fornire gli strumenti concreti con cui dare vita al cambiamento e si differenzia dal tradizionale approccio della software factory perché capace di contestualizzare i progetti in un’ottica più ampia che include la cultura, la strategia, l’organizzazione.

I consulenti Quin sono certificati Apics, primario ente mondiale di riferimento per l’Operations Management.