Modello 231, Codice Etico e Organismo di Vigilanza

Il 29 luglio 2020, il Consiglio di Amministrazione di Quin srl ha deciso l’adozione del Modello Organizzativo di Gestione e Controllo (“Modello”), ai sensi del decreto legislativo 8 giugno 2001, n. 231 “Disciplina della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica”, e nominato l’Organismo di Vigilanza monocratico, composto dal Presidente – membro esterno, Antonino Parisi.

Il Codice Etico è un insieme di principi e regole la cui osservanza da parte dei dipendenti e collaboratori è di fondamentale importanza per il buon funzionamento, l’affidabilità e la reputazione di Quin. La finalità è di diffondere i valori di correttezza, lealtà, integrità e trasparenza che devono improntare le azioni ed i comportamenti dei soggetti che operano per Quin.

Il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo e il Codice Etico prevedono altresì che tutti coloro che vengano a conoscenza di informazioni relative alla commissione di reati o di fatti e/o comportamenti non conformi alle regole di condotta elaborate da Quin srl, ai sensi del D.Lgs.231/2001, possano effettuare segnalazioni spontanee all’Organismo di Vigilanza attraverso l’indirizzo di posta elettronica organismodivigilanza@quinlive.it.

Il Modello e il Codice Etico adottati da Quin sono portati a conoscenza dei dipendenti e di tutti coloro con i quali Quin intrattiene relazioni d’affari attraverso strumenti di comunicazione adeguati.

Codice-etico-Quin

MOD-231_Quin