Buon 10° Anniversario QUIN!

14 aprile 2011 – 14 aprile 2021

Buon 10° Anniversario Quin!

logo quin 10 anni

2011. Un gruppo di amici, tutti professionisti con una lunga esperienza in ambito ICT e Supply Chain, decide di intraprendere una nuova avventura: dar vita a una realtà innovativa nel mondo della consulenza, mixando le migliori soluzioni informatiche all’aspetto consulenziale, con l’obiettivo di guidare e supportare le piccole e medie imprese lungo percorsi di crescita e di digitalizzazione. Un approccio concreto in grado di rispondere in modo efficace alle specifiche esigenze delle imprese, che mette al centro i processi e le persone e che utilizza il software e le nuove tecnologie come mezzo per il raggiungimento degli obiettivi di business.

La storia di Quin è intrinsecamente legata a quella di Quid Informatica SpA; è infatti dall’incontro di Fabio Valgimigli, CEO Quin, Germano Fogolin, CTO Quin, e Stefano Bertoli, CEO Quid Informatica, che nasce l’idea di dare luogo ad un polo di eccellenza sul mondo industriale per differenziare e arricchire l’offerta del Gruppo Quid.

Il 14 aprile 2011 viene fondata la Quin srl come società di consulenza e soluzioni in ambito Operations & Supply Chain Management.

Negli anni la crescita dell’azienda udinese è costante, in termini di risorse interne, di progetti di successo, di fatturato. La vocazione sempre più nazionale e internazionale non spezza i forti legami con il territorio e con le realtà regionali, come Università e Associazioni di categoria.

Le aziende con cui Quin lavora e collabora sono diverse per dimensioni e settori, dimostrando la grande versatilità e trasversalità della società, che decide di ampliare e completare l’offerta dei suoi servizi. Nel 2015 nasce, infatti, la Business Unit di Project & Innovation Management e nel 2019 quella di Business & Data Analytics.

L’innovatività dei servizi e dell’approccio Quin, insieme alla costante crescita dell’azienda e dell’intero Gruppo Quid, portano la realtà all’attenzione di importanti fondi di investimento e, nel 2019, all’ingresso nel capitale sociale del Fondo Equinox, a cui si aggiunge l’avvento di Elio Catania come nuovo presidente di Quin e del Gruppo. Una conferma del percorso di crescita vissuto da Quin in questi 10 anni, che apre le porte a nuove sfide nell’ambito dell’efficientamento e della digitalizzazione dei processi.

Oggi Quin festeggia il suo decimo anniversario con un GRAZIE.
Grazie ai collaboratori, diventati oggi una trentina e dislocati tra la sede centrale di Udine e quelle di Milano e Firenze. Grazie ai tanti clienti, che in questi 10 anni hanno permesso a Quin di diventare un punto di riferimento in Italia sui temi della digital transformation e dell’innovazione dei processi di business.

Start The Value!

Costruiamo insieme la roadmap verso la trasformazione digitale della tua azienda.

Compila il form

    Dichiaro il mio Consenso al trattamento dei dati personali.