Ai blocchi di partenza il nuovo programma di formazione della QUIN Academy

Dopo il successo della campagna Non fermiamoci…formiamoci!, ricominciano da fine settembre le attività della QUIN Academy, l’hub della formazione di Quin, con un programma di proposte gratuite e on line sui temi della digital transformation.

Work in progress alla QUIN Academy, dopo il successo della campagna di formazione Non Fermiamoci…formiamoci! lanciata durante il periodo di lockdown, sta per partire un nuovo programma di seminari on line.

Centrale è oggi e lo sarà ancora di più domani lo sviluppo delle competenze dei lavoratori. Su questi presupposti, riprendono le attività della QUIN Academy, l’hub della conoscenza di Quin, che da fine settembre propone un calendario periodico di attività on line e gratuite rivolte alle aziende manifatturiere sui temi della digital transformation con i consulenti di Quin come relatori affiancati da ospiti ed esperti.

Gli appuntamenti on line riguarderanno l’ambito della digital transformation toccando le aree tematiche di competenza di Quin: Operations & Supply Chain Management, Business & Data Analytics, Project & Innovation Management, privilegiando un taglio pratico e operativo, con il supporto di case study e con la testimonianza di aziende che già hanno messo in pratica le best practise dell’Industry 4.0.

Sarà l’occasione per comprendere gli step necessari per diventare aziende data-driven, le difficoltà ma soprattutto i risultati e i benefici, esplorando le tre direttrici dei processi, dei sistemi informativi e dell’organizzazione e formazione delle persone, secondo il tipico approccio consulenziale di Quin.

A breve verrà pubblicato il programma sul sito e sui canali social di Quin da cui sarà possibile iscriversi per poter accedere alle aule virtuali.

Pronti quindi per i nuovi seminari live: stay tuned!