Migliorare i processi nello stampaggio materie plastiche, il webinar gratuito di SedApata con Quin

Il 7 luglio si svolgerà un webinar gratuito per approfondire il tema del miglioramento dei processi nel settore delle materie plastiche. Le iscrizioni sono aperte on line.

Il 7 luglio a partire dalle ore 11.00 QUIN sarà tra i relatori del webinar “Migliorare i processi nello stampaggio materie plastiche“.

Le plastiche sono i materiali più diffusi per la produzione di parti e articoli per uso finale, dai prodotti di largo consumo ai dispositivi medici. Sono una categoria versatile di materiali ed i processi di produzione  sono stati sviluppati per un’ampia gamma di applicazioni e geometrie. Migliorare i processi quindi significa aumentare la produttività, riducendo i set up di presse e stampi, avere una gestione energetica predittiva, orchestrare ed ottimizzare i processi di schedulazione sincronizzando stampaggio e montaggio, significa insomma gestire in maniera integrata tutti i processi di stampaggio.

L’evento, organizzato dal nostro partner di lungo corso sedApta, prevede il susseguirsi di quattro interventi di approfondimento in cui gli aspetti teorici verranno completati e ampliati con il riferimento a case study e implementazioni di progetto presso aziende di spicco.

All’interno del programma, Stefano Rigonat, Head of operations consulting di QUIN, parlerà de “L’approccio Data Driven per Aumentare la Produttività Riducendo i Setup di Macchine e Stampi: l’introduzione della Schedulazione Avanzata in Pibiplast”portando all’attenzione dei partecipanti l’esperienza e le soluzioni di Quin anche riferite ad un caso specifico.