SMART UP – i servizi in ambito Business & Data Analytics

SMART UP presenta la sua ampia proposta di servizi dell’area Business & Data Analytics. E’ da qui che può iniziare un percorso di crescita e miglioramento per diventare una vera data-driven company.

Progettata come soluzione da remoto, SMART UP è una modalità innovativa di consulenza che riguarda le tre aree di competenza core di Quin: Business & Data Analytics, Project & Innovation Management e Operations & Supply Chain Management, per dare risposte veloci e concrete alle aziende che vogliono diventare Smart Company; ma che oggi più che mai sono in difetto di competenze, tecnologie e risorse finanziarie.

I servizi dell’area Business & Data Analytics

Adottare un approccio data-driven o meglio diventare una data-driven company oggi non è solo un plus ma è soprattutto un approccio e un supporto indispensabile per i manager per prendere decisioni basate su elementi oggettivi.

L’azienda deve poter fare riferimento a indicatori chiari e misurabili, fare affidamento su metodologie, competenze e sistemi informatici per diventare sempre più efficiente e competitiva. E Smart Up offre le soluzioni giuste e in tempi brevi.

 

Quin Insight

Se le aree Operations & Supply Chain Management, da un lato, e Project & Innovation Management, dall’altro, hanno finora rappresentano il DNA della Quin; oggi sempre più queste tematiche sono pervase dalla gestione e dall’analisi dei dati, e quindi dall’area Business & Data Analytics, di cui SMART UP offre diversi servizi.

Tutte le aziende ormai hanno dati. Ma quante aziende dispongono di dati di qualità, cioè che possono essere utilizzati efficacemente per raggiungere i propri obiettivi?  Inoltre, riuscire ad inserire la gestione e l’analisi dati nella propria organizzazione e nella propria strategia è molto difficile. Con il servizio Quin Insight, grazie al nostro framework, analizziamo la situazione attuale e aiutiamo a definire, in modo semplice e veloce, una roadmap: cosa fare, come e quando per ottenere i vostri obiettivi grazie ai dati, in modo coerente al vostro business e alla vostra strategia.

Process Mining add-on

Sappiamo quanto sia importante definire, controllare, migliorare i propri processi. Ma sappiamo anche quanto sia difficile ed oneroso, soprattutto in un contesto dinamico in continuo mutamento. Per fortuna arrivano in nostro aiuto i dati!
Il nostro Process mining add-on rende più smart il Business Process Management. Grazie al nostro servizio si utilizzano i log, le tracce digitali dei nostri processi, per scoprire il reale modello di esecuzione, individuare come migliorare il processo, verificare la conformità, e molto altro ancora.

Business Risk Management

Il periodo storico che stiamo vivendo ha messo in luce una volta di più quanto sia importante gestire il rischio in maniera strutturata e preventiva. Con il servizio Business Risk Management, sulla base di un nostro modello proprietario, valutiamo i rischi maggiori a cui un’azienda è sottoposta, analizziamo il livello di sviluppo di processi, organizzazione e tecnologie utilizzate per la gestione degli stessi, e disegniamo la roadmap per aumentare la resilienza.

Smart Monitoring

I dati di produzione hanno un enorme potenziale: opportunamente gestisti ed analizzati consentono di ottenere un costante controllo della fabbrica, tattico ed operativo, e soprattutto di individuare rapidamente miglioramenti e cambiamenti opportuni. Sia che i dati provengano da Smart MES, il nostro servizio che fa parte dell’Area Operations & Supply Chain Management, sia dai vostri sistemi, Smart Monitoring è la soluzione per estrarre valore dai dati di produzione.

Smart Asset Management

Grazie al servizio Smart Asset Management, attraverso la gestione smart di tutti gli asset aziendali, è possibile governare un processo di fondamentale importanza: la manutenzione. Ma non solo: si possono gestire in modo remoto i dati rilevati dagli asset, che possono essere elaborati con strumenti e tecniche di analisi diagnostica e predittiva.

Concludendo

Diventare una data-driven company si può; inoltre le soluzioni di SMART UP sono accessibili anche alle PMI grazie a interventi da remoto che fanno affidamento sulle competenze e tecnologie di Quin senza richiede investimenti onerosi.

Per costruire la roadmap verso la digital transformation, SMART UP c’è!

Chiedici una presentazione smartup@quinlive.it