I Salotti Virtuali della Conoscenza di Quin ora sono su YouTube

Dopo il grande successo di pubblico e di partecipazione, i Salotti Virtuali della Conoscenza organizzati da QUIN sono ora disponibili su YouTube

Sono tutti on line nel canale YouTube di QUIN i Salotti Virtuali della Conoscenza organizzati durante il periodo di lockdown come momenti di approfondimento e formazione sui  nostri temi core di consulenza: Operations & Supply Chain Management, Business & Data Analytics, Project & Innovation Management.

Lo scopo dei Salotti era di creare degli hub dove condividere conoscenza e coinvolgere ospiti di rilievo ed esperti che hanno messo a disposizione del pubblico casi concreti, esperienze e competenze, incentrati sui temi della digitalizzazione delle imprese, della gestione della complessità e sui temi della flessibilità e della resilienza.

E’ ora possibile rivedere i Salotti nel canale YouTube di QUIN , riascoltare i numerosi ospiti e i relatori per fare il punto e riflettere sui temi proposti. Sarà interessante poi, tra qualche mese, confrontare presentazioni, previsioni, opinioni con quanto imprese e manager si troveranno a gestire nella “nuova normalità” del dopo lockdown.

I numeri dei Salotti Virtuali della Conoscenza

  • 3 aree di approfondimento; Operations & Supply Chain Management, Business & Data Analytics, Project & Innovation Management
  • 6 settimane di programmazione
  • 17  interventi tra ospiti e relatori
  • più di 100 partecipanti!

Che cosa abbiamo imparato?

Molti gli spunti derivanti dall’apporto prezioso degli ospiti, che hanno messo a disposizione conoscenza ed esperienze, competenze tecniche ma anche gestionali e relazionali.

  • La partecipazione così numerosa ai salotti ha fatto emergere la necessità di formazione sentita da manager e professionisti per non farsi trovare impreparati nel momento della ripartenza, e anche per sfruttare in maniera utile il fermo obbligato dall’operatività quotidiana.
  • L’importanza della conoscenza, che diventerà cruciale, ancora più di prima: la formazione diventerà per necessità continua.
  • L’interesse di approfondimento e dettaglio per i temi tecnici; ma anche e soprattutto l’attenzione alle soft skills, alla capacità di gestire la complessità crescente del business, ai temi della flessibilità e della resilienza, termini che sono entrati nella nostra operatività e non solo nel lessico.

I Salotti Virtuali non si fermano

Salotti Virtuali e Webinar non si fermano qui, ma proseguiranno con un programma che stiamo mettendo a punto per tenere alta l’attenzione sulla conoscenza, sulle competenze e sempre, come nello stile che caratterizza QUIN, sulle soluzioni per essere vicini alle aziende in questo momento di trasformazione verso paradigmi digitali.

Stay tuned.