NEXT: da oggi il Project Management è smartDalla collaborazione tra QUIN e AMPM Consulting nasce NEXT, il nuovo modello di Project Management per la crescita organizzativa

Abbiamo assistito negli ultimi anni a un aumento della complessità in cui operano le aziende: complessità e variabilità esterne di mercati ed esigenze dei consumatori, complessità interne organizzative e tecnologiche. Le aziende che lavorano su commessa sono sottoposte più di altre allo stress della gestione dei progetti: il tasso di inefficienza e fallimento sono in aumento. Avere uno strumento che permetta di comprendere il livello di complessità dei progetti e del contesto, le necessità di apprendimento dell’organizzazione e delle sue risorse, e che indichi la strada per la buona gestione del progetto diventa cruciale, se si vuole lavorare in maniera efficiente ed essere competitivi.

Da qui nasce NEXT: si tratta di un maturity model smart di ultima generazione che, partendo dalla fotografia della situazione aziendale, è in grado di indicare le soluzioni di gestione efficace dei progetti con una particolare attenzione alla dimensione digital.

  • NEXT è uno strumento che nasce dall’esperienza e dai casi aziendali di successo sviluppati da QUIN e AMPM Consulting da cui ha mutuato le best practice.
  • NEXT è uno strumento modulabile e scalabile, che prevede 5 step operativi che toccano diverse dimensioni aziendali: processi e tecnologia, organizzazione, competenze; il tutto messo a confronto con i benchmark di riferimento.
  • NEXT è uno strumento data driven, prevede l’introduzione di software di supporto, l’applicazione di un approccio agile e l’applicazione del forward thinking per anticipare soluzioni sistemiche innovative.
  • NEXT consente inoltre di valutare le conoscenze, abilità e competenze del personale impiegato in attività di Project Management per progettare percorsi di crescita e retention ad hoc, tramite un modulo validato da EVALUATE, l’associazione italiana dei certificatori delle competenze.

Ma soprattutto NEXT è uno strumento adatto alla PMI così come alla grande azienda, sia nei settori B2C e B2B che nel settore dei servizi, grazie allo sviluppo di verticalizzazioni ad hoc.

Il team dei professionisti NEXT di Project Management è a disposizione per una presentazione approfondita, informazioni e dettagli sul modello e i suoi benefici.

Contact: luca.comello@quinlive.it

www.quinlive.it           www.ampmconsulting.it