Engineering e Quin insieme per le nuove frontiere dello Smart ManufacturingNuova partnership strategica con Engineering: il leader italiano nella fornitura di software e servizi IT ha firmato con Quin un accordo di collaborazione diretta a progettare e realizzare congiuntamente soluzioni integrate nell'ambito dello Smart Manufacturing.

Il network Quin si arricchisce di un nuovo player internazionale. Engineering, il System Integrator leader in Italia ed all’estero nei servizi ICT è infatti ufficialmente entrato a far parte della selezionata rete di partner che costellano il capitale relazionale di Quin.

Una collaborazione nata dal reciproco riconoscimento di consolidate esperienze e competenze nell’ambito Manufacturing (rispettivamente nella delivery di progetti informatici e di automazione industriale per Engineering e di consulenza organizzativa ed operativa in ambito Operations/PMO ed Innovazione per Quin) e dalla comune volontà di fornire un servizio d’eccellenza ai propri clienti garantito dalla massima specializzazione e complementarietà dei due Partner.

Questa partnership strategica vedrà sia la messa a sistema delle competenze delle due società che il trasferimento di know-how e di soluzioni avanzate per il mercato ma, soprattutto, rappresenterà una grande opportunità di confronto sui temi dell’innovazione e dello sviluppo nell’ambito dell’ IoT e, in particolare, della Industry 4.0.

Siamo molto soddisfatti di aver definito, in brevissimo tempo, la  partnership con un player del calibro di Engineering. I temi che possiamo trattare insieme sono importantissimi per il settore manifatturiero e stanno riscuotendo un enorme interesse; a questo punto, con Engineering, possiamo trattarli end-to-end accompagnando le aziende dalla definizione dei processi e dei business requirements fino al disegno del modello e all’implementazione delle soluzioni più avanzate tecnologicamente.” (Fabio Valgimigli – managing director Quin)

“Sono molto lieto di annunciare oggi questa partnership che punta ad arricchire le soluzioni e i servizi di digital innovation forniti da Engineering con il know how e la consulenza di Quin. Sono certo che insieme sapremo sviluppare un’ offerta integrata di servizi che ci consentiranno di accelerare le nostre strategie di crescita e di supportare i nostri clienti nel percorso di evoluzione verso l’Industria 4.0.” (Alfredo Belsito managing director Engineering Ingegneria Informatica).

Engineering, nata a Padova 35 anni fa, conta ad oggi una filiera radicata sul territorio nazionale e varie sedi estere in Europa, Sud America e USA, che impegnano 8.100 dipendenti.  Operante con 4 business unit – Pubblica Amministrazione e Sanità, Telco & Utilities, Industria e Servizi, Finanza -, nel 2015 ha raggiunto un fatturato di 878 milioni di euro. Il suo modello d’offerta copre tutta la filiera del software: business integration, outsurcing infrastrutturale e servizi Cloud.