Competenze /

Operations Management

 

L'intervento di miglioramento e potenziamento dei processi operativi con cui le aziende creano prodotti e erogano servizi quotidianamente: acquisti, produzione, spedizione.

 

Per accendere il valore e rendere le imprese più competitive ripartendo da questi processi forniamo un approccio pragmatico che consente di raggiungere velocemente i risultati attesi, guidando il percorso di cambiamento su tre direttrici principali: le Persone, i Metodi e i Sistemi.

  

Il supporto offerto da Quin si declina sui seguenti temi:

  • gestione della domanda previsionale a garanzia del rispetto del livello di servizio richiesto dal mercato;
  • reattività nella gestione degli ordini cliente e visibilità del loro stato di evasione;
  • definizione dei livelli di scorta ottimale e del piano principale di produzione (MPS);
  • ottimizzazione nell’utilizzo delle risorse produttive (stabilimenti, impianti, reparti, attrezzature e manodopera);
  • supporto al processo di selezione dei fornitori, delle politiche di acquisto e di strumenti flessibili di Vendor Rating;
  • re-engineering dei sistemi di pianificazione e di controllo della produzione: APS (Advanced Planning & Scheduling) e MES (Manufacturing Execution System);
  • miglioramento di sistemi ERP per la gestione operativa dell’azienda, di sistemi di supporto alla logistica e di sistemi per la tracciabilità;
  • formazione e affiancamento nella gestione del cambiamento sulle nuove metodologie e strumenti;

Esperienza sul campo, formazione e offerta equilibrata tra capacità consulenziali e conoscenza dei sistemi informativi, ci permettono di rispondere in maniera completa e distintiva rispetto alla tradizionale consulenza teorica o all’approccio delle software factory.

Le Competenze Quin

Scopri il distintivo posizionamento Quin: l'anello mancante fra consulenza direzionale e software factory.

 

 

 

 

 

 

 

I consulenti Quin sono certificati

primario ente mondiale di riferimento per l'Operations Management