Competenze /

Metodologia CAPTURE

 

Tutti gli interventi Quin seguono la metodologia Quin CAPTURE®: una metodologia innovativa in grado di “catturare” il valore da diverse fonti e renderlo disponibile a imprese e organizzazioni in viaggio in ambienti complessi.

           


Conceive” (concepire): è la fase iniziale in cui si identifica la cultura organizzativa, si disegna e si condivide internamente il modello di business, si definiscono gli obiettivi strategici.

 

Appraise” (valutare): utilizzando approcci strutturati che si rifanno alle best practice internazionali, vengono analizzati i processi a valore, identificate le aree di miglioramento, e si progetta la roadmap per la realizzazione del cambiamento assegnando priorità, tempi e responsabilità alle attività individuate.

 

Transform” (trasformare): è la fase di cambiamento vero e proprio, in cui vengono sviluppati e implementati nuovi modelli, processi e strumenti informativi, e in cui si gestisce la trasformazione – che è prima di tutto culturale – affiancando l’organizzazione e le sue persone.

 

Measure” (misurare): è la fase di analisi e definizione di un insieme di KPI in grado di misurare le prestazioni dei nuovi processi strategici implementati in risposta agli obiettivi aziendali. Il monitoraggio degli indicatori consente di portare le eventuali azioni correttive richieste.


 

Le quattro fasi della metodologia CAPTURE® sono comuni alle varie aree di competenza presenti all’interno di Quin, ma si declinano adottando approcci e best practice specifici a seconda che l’ambito di intervento sia l’Operations Management o il Project and Innovation Management.

Le Competenze Quin

Scopri il distintivo posizionamento Quin: l'anello mancante fra consulenza direzionale e software factory.